ZANZIBAR

 

 

 

Conosciuta anche come l'isola delle Spezie, Zanzibar non è un soltanto un'isola meravigliosa dalle spiaggie bianchissime ma anche un punto di partenza per alcuni tratti di oceano tra i più propizi della costa africana per la pesca.

A Zanzibar le escursioni di pesca hanno come obbiettivo carangidi, wahoo, barracuda, kingfish, cernie, dorado e molti altri a traina, bolentino, vertical jigging, popping, oltre all'attrattiva locale data dalla possibilità di insidiare tonni e soprattutto rostrati quali tutte le specie di marlin dell'Oceano Indiano, vela e pesci spada, principalmente a traina. Sono presenti anche grossi squali di varie specie, come tigre, mako, martello e altri ancora che abboccano a grosse esche in drifting. Da non sottovalutare anche la traina notturna al pesce spada, un esperienza da provare!

                       

                                              

 

Le escursioni, mediamente della durata di 8 ore, partono ogni mattina ad orario da concordarsi col capitano. Possibili anche battute mattiniere di mezza giornata ( 7-12  ) e pomeridiana ( 13-18 ) e battute notturne dalle 18 alle 06. Il capitano organizza inoltre anche escursioni per famiglie o gruppi per un'indimenticabile giornata tra snorkeling, relax e pesca, sugli atolli e i reef più belli della zona.

Stagioni: da agosto a ottobre vi è il passaggio dei tonni pinna gialla, da novembre a marzo quello dei rostrati, anche se Black e Blue Marlin hanno il loro momento d'oro tra settembre e novembre, mescolandosi ai tonni. Tutte le altre specie sono presenti durante tutta la stagione.

Zanzibar è poi la meta ideale per una vacanza con la famiglia, abbinando le uscite di pesca ai soggiorni balneari. Possiamo organizzare vacanze personalizzate per famiglie e gruppi misti pescatori/non pescatori.

Sull'isola da non perdere le piantagioni di spezie, le escursioni di snorkeling sul reef, la visita a Prison Island e le sue enormi testuggini.

Prezzi a partire da: 1950 € ( gruppi di 6 persone )

La quota comprende: voli, 7 notti in resort con prima colazione, 5 giornate di pesca di 8 ore con capitano incluse attrezzature, esche, carburante, bevande, frutta e snack, pacchetto pranzo a bordo, assicurazione ( gratuita con prenotazione entro 120 gg dalla partenza )

Non comprende:  tasse aeroportuali, cene, eventuali extra e prolungamenti delle uscite.

A ZANZIBAR POSSIAMO ORGANIZZARE VACANZE SU MISURA PER FAMIGLIE E GRUPPI CON UNA O PIU' USCITE DI PESCA DI MEZZA/INTERA GIORNATA PER UNO O PIU' COMPONENTI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFO!