KENYA

Malindi, meravigliosa località balneare sulla costa del Kenya, è anche il punto di partenza per le acque più famose al mondo per la pesca di marlin e rostrati.

Ogni anno i migliori angler del mondo accorrono da ogni parte del pianeta per tentare i giganti che popolano queste acque, nei top spot mondiali quali il mitico Pemba Channel. Qui negli anni sono stati fatti e superati svariati record Igfa.

IL PARADISO DEI GRANDI ROSTRATI

Le acque del Kenia ospitano ogni anno tutte e 5 le specie di rostrati per gli amanti del big game e vale a dire Blue, Black e Striped Marlin, il pesce vela o Sailfish e il pesce spada o Broadbill Swordfish che negli ultimi anni sta coinvolgendo sempre più appassionati alla sua ricerca. Da non sottovalutare il passaggio dei tonni pinna gialla.

NON SOLO ROSTRATI

Ma il Kenia non è solo pesca al marlin: offre infatti le più svariate ed adrenaliniche possibilità di insidiare a spinning, popping, vertical jigging, traina, drifting e altre tecniche ancora specie sportive come Gt, wahoo, lampughe, tonni pinna gialla, barracuda, kingfish, cernie, e molto altro. Altra grande attrattiva è costituita dai grossi squali di varie specie da pescare principalmente a drifting.

Stagioni:

La stagione di pesca in Kenya va da agosto ad aprile. Agosto-ottobre è il miglior periodo per i grossi tonni, febbraio marzo per Striped e Blue Marlin. Black Marlin, Sailfish e Broadbill Swordfish si pescano durante tutta la stagione. Tutte le altre specie sono stanziali e sempre pescabili con successo

MARE, SAFARI, VACANZE CON LA FAMIGLIA

Il Kenia è poi una destinazione ideale anche per vacanze e famiglie. Possiamo organizzare pacchetti su misura abbinando soggiorni balneari e/o safari per pescatori e non.

Le spiagge e le acque cristalline sono un paradiso del relax e nella vicina località di Watamu è presente una riserva marina in cui fare snorkeling con la possibilità di incontrare con un po’ di fortuna le tartarughe marine.

ll Kenya è poi famoso per i safari nei parchi nazionali, come Tsavo Est e Ovest, Amboseli e soprattutto il Masai Mara.

Prezzi a partire da:

Settimana – 7 notti, 4 giornate di pesca ( 10 ore in barca al giorno ) per 4 persone: da 1950 € a persona

Per altre quotazioni contattaci.

La quota comprende: 

Volo a/r, transfer da/per l’aeroporto, sistemazione in resort 4 stelle con trattamento all inclusive, 4 giornate di pesca in barca, tutte le attrezzature ed esche, soft drinks a bordo, transfer hotel-punto di partenza barca.

Non comprende: 

Eventuali supplementi di carburante per spostamenti extra, assicurazione.

IN KENIA ORGANIZZIAMO ANCHE VACANZE MISTE SU MISURA PER GRUPPI E FAMIGLIE, CON MARE, SAFARI E USCITE DI PESCA DI MEZZA O INTERA GIORNATA PER UNO O PIU’ COMPONENTI DEL NUCLEO, PER MAGGIORI INFO CONTATTACI!