ALBERTA – BOW RIVER

Dalle meravigliose Montagne Rocciose fino alla città di Calgary. Un susseguirsi di scenari straordinari del Nord America, questo è il bacino del Bow River.

Un team di guide professioniste vi porterà nei posti migliori, vi fornirà tutto l’occorrente mettendo al vostro servizio tutte le loro competenze maturate in decenni di fly fishing in queste acque

Nel fiume, dai tratti torrentizi del parco nazionale di Banff fino alle lunghe placide pool nei dintorni di Calgary, troviamo meravigliose grosse Brown trout, ma anche Bull trout, Rainbow, Brook e Cutthroat.

Fly fishing con le guide locali che vi condurrano nei posti migliori, sia in trekking lungo i sentieri sia discendendo il fiume in barca per attraccare in pool magnifiche altrimenti inaccessibili.

Luoghi incantevoli dove il silenzio è rotto solo dallo stridere di un’aquila testa bianca o dalla rumorosa bollata di una grossa trota in caccia.

Paradiso in cui posare la propria secca ma anche lasciar derivare le ninfe o tentare il colpaccio a streamer. Il Bow River offre anche scenografici ed intriganti affluenti, ricchi di salmerini e trote dalla livrea mozzafiato.

L’incontro con la fauna locale è sempre possibile, anche gli orsi non sono un avvistamento raro, le guide vi consentirano di pescare in sicurezza nel rispetto della natura circostante.

USCITE DI PESCA

Si possono fare molti tipi di escursioni:

Walk and wade, una giornata di trekking per raggiungere paradisiaci mountain rivers ed anche laghi di montagna

River floats, discesa del fiume in barca verso le pool più esclusive

Overnight, 2 giornate di navigazione del fiume pescando, con notte in accampamento tendato su una selvaggia isola sul fiume

Lake! gite in barca alla ricerca dei lucci sui laghi, oppure trekking per raggiungere laghi in cui pescare temoli a mosca dalla riva

Prezzi:

sul Bow River offriamo quotazioni su richiesta. Contattaci specificando: n. pescatori, n. giorni di pesca, se richiesto alloggio e/o volo auto noleggio. Ti forniremo un preventivo personalizzato.

La stagione va da aprile a settembre.