SVEZIA – CHALET SUL LAGO

Contea di Ostergotland, nel cuore della Svezia centro-meridionale. Un territorio caratterizzato da una moltitudine di laghi grandi e piccoli, avvolti in una natura rigogliosa, boschi e colline ricchi di fauna tipica scandinava.

SOLO VOI, NATURA, BOSCHI…E LUCCI!

Qui alloggerete in un cottage in totale autonomia, avrete la possibilità di vivere la natura svedese in compagnia dei vostri amici, lontani dalle strade e dalle città, direttamente sulle sponde di un lago tranquillo e con scarsissima pressione di pesca, raggiungibile dopo 3 km di strada sterrata e circondato unicamente da boschi.

La casa è dotata di riscaldamento elettrico, radio, tv, lavastoviglie, lavatrice, grande terrazza vista lago con tavolo e sedie, sdraio, barbecue e vasca termale con ricircolo riscaldabile a legna ( fornita ). Le barche vi attenderanno a poche decine di metri, ormeggiate al pontile ed equipaggiate con motore elettrico, doppia batteria, ancore e remi.

Il lago ospita in particolare lucci con esemplari oltre il metro e persici reali che sovente superano il chilo di peso, inoltre è presente un’abbondante popolazione di ciprinidi di varie specie e gamberi d’acqua dolce.

Nelle vicinanze è possibile prenotare barche a noleggio su altri laghi di dimensioni maggiori, dove oltre a lucci e persici sarà possibile insidiare anche grossi lucioperca.

Su richiesta possono essere prenotate uscite con guida locale su altri laghi della zona scegliendo tra pesca del luccio, persico di taglia e lucioperca.

I GRANDI SALMERINI, LA CACCIA, I FUNGHI

Grande opportunità è data dalla pesca a vertical jigging sul grande lago Vattern per i meravigliosi salmerini alpini dalle abitudini pelagiche. Nel lago poi è possibile imbattersi in grosse trote e salmoni atlantici stanziali.

Per concludere è possibile aggiungere una giornata sul Mar Baltico con guide italiane, e anche fare settimane miste combinate tra le 2 strutture.

Il posto è anche un ottimo punto di partenza per battute di caccia. Sono disponibili postazioni di caccia al cinghiale ed in stagione è inoltre possibile fare battute al daino.

Non lontano vengono organizzate battute a piuma, rivolte in particolare alle oche di passo. Svariate altre possibilità di caccia possono essere valutate.

In stagione il posto è ricchissimo di funghi, porcini in particolare, e mirtilli rossi e neri.

NATURA E DINTORNI

Ideale anche per gli amanti dell’osservazione faunistica e della fotografia, soprattutto girando in auto verso sera nelle zone tranquille dove è possibile incontrare daini, caprioli, volpi ed anche l’alce con un pizzico di fortuna.

Per mogli, bambini e chi non pesca è possibile visitare molte cose entro le 2 ore di auto, come il parco divertimenti di Astrid Lindreg e lo zoo-safari delle alci.

Settimane a partire da 600 € per gruppi di 6 persone

La quota comprende: 

Cottage attrezzato per permanenza in self catering per 7 notti, biancheria, asciugamani, consumi e pulizie finali, barche comprese di motore e batterie.

Su richiesta voli e auto a noleggio.

La quota non comprende: 

servizi aggiuntivi quali barche su altri laghi, servizio guide, battute di caccia.

Maggiori info su www.svezia-pesca-caccia.it